L'iniziativa

Sbarazzo a Sestri, una parte dell'incasso in favore dei terremotati della Turchia

L'appello a donare è rivolto a tutti: commercianti e cittadini

Sbarazzo a Sestri, una parte dell'incasso in favore dei terremotati della Turchia
Pubblicato:

Devolvere una percentuale del ricavato dello sbarazzo o semplicemente fare una donazione in favore dell'associazione Akut che si occupa dei terremotati in Turchia è l'iniziativa nata dall'idea di Luca Sarpi, commerciante e proprietario della Boutique The Clan in Via XXV Aprile a Sestri Levante. L'appello a donare è rivolto a tutti: commercianti e cittadini.

L'iniziativa

Luca Sarpi ha un rapporto speciale con la Turchia da almeno dieci anni per la natura del suo lavoro che lo porta ad avere un legame importante soprattutto con una delle città più colpite dal terremoto dei giorni scorsi: Gaziantep.

Grazie all'aiuto dell'attrice turca Serra Yilmaz a cui ha chiesto consiglio sulla associazione più sicura a cui inviare denaro, Sarpi raccoglierà le donazioni di quanti vorranno contribuire per aiutare la popolazione turca ora in gravissima difficoltà a causa del violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia.

La ricevuta della donazione sarà resa pubblica, verrà esposta alla vetrina del negozio e pubblicata sui social.

"Vorrei che tutti i negozianti e residenti aderissero a questa mia piccola, ma importante iniziativa per aiutare un popolo che ha urgentemente bisogno. Qualunque commerciante volesse aderire, esponga un cartello sulla propria vetrina comunicando ai propri clienti che una parte dell'incasso sarà devoluto all'associazione Akut. Io raccoglierò le somme e tutto sarà regolarizzato", sottolinea Sarpi.

 

Seguici sui nostri canali