Sestri, è il giorno dell'Andersen Trail
Saranno 300 i corridori che parteciperanno in questa domenica 12 febbraio
Partirà alle 8:30 di questa mattina, domenica 12 febbraio dal Parco Mandela di Sestri Levante la quinta edizione dell'Andersen Trail, la 22 Km di percorso che attraversa i sentieri dei promotori di Sant’Anna, Punta Manara e Punta Baffe e in parte nelle zone di San Bartolomeo, Riva Trigoso e Moneglia. Saranno 300 i partecipanti alla gara.
Promossa dal Comune di Sestri Levante e organizzata da società Atletica Levante ASD, Società con sede a Chiavari ma molto attiva in tutto il Tigullio, e con la collaborazione logistica di Mediaterraneo Servizi, Andersen Trail propone tre gare, sia competitive che non competitive, con qualche novità sia sulla distanza che sui percorsi.
Le gare in programma
- 47K Andersen Marathon Trail gara trail (competitiva) di circa 47 km. con 2400 mt. di dislivello positivo D+ con partenza alle ore 8.30 di domenica 12 febbraio;
- 22K Andersen Halfmarathon Trail gara trail (competitiva) di circa 22 km con 1200 mt. di dislivello positivo con partenza alle 9.30 di domenica 12 febbraio;
- Trail run (non competitiva) gara trail di circa 6.5 km. con 300 mt. di dislivello positivo con partenza alle 10.30 di domenica 12 febbraio.
Le due gare competitive quest’anno sono inserite nei calendari nazionali Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera); la gara lunga è una gara Internazionale mentre la corta e una gara Nazionale.
E' stato deciso di mantenere aperte le iscrizioni per l'Andersen Marathon Trail fino a 400 atleti, ad oggi sono circa 330 gli iscritti.
Le foto della partenza:
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3