Giorno del Ricordo, a Santa la commemorazione
Ha partecipato anche l'assessore regionale Augusto Sartori
Si è tenuta nella mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, la cerimonia di commemorazione in occasione della 'Giornata del ricordo per le Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano Dalmata' che si è tenuta questa mattina presso i Giardini 'Vittime delle Foibe' a Santa Margherita Ligure.
La cerimonia
In onore dei caduti è stata deposta una corona di alloro. La cerimonia è stata organizzata dal Comitato in onore dei 'Martiri delle Foibe', in collaborazione con la sezione ligure dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ed il Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, hanno partecipato anche il sindaco Paolo Donadoni, l'assessore regionale di Fratelli d'Italia Augusto Sartori e le autorità civili e militari della città.
"E' assolutamente doveroso ricordare sempre una tragedia che per tanti decenni, dopo la fine della seconda guerra mondiale, è stata volutamente dimenticata. Da sammargheritese sono molto orgoglioso che anche quest'anno nella mia città sia stata celebrata questa cerimonia affinché non si dimentichino mai i migliaia di nostri connazionali barbaramente massacrati dall'odio titino per la sola 'colpa' di essere italiani", ha affermato l'assessore Sartori.