L'evento

Sestri, l'iniziativa "Innamorati al Musel"

Per San Valentino, fino a domenica 19 febbraio

Sestri, l'iniziativa "Innamorati al Musel"
Pubblicato:

Al MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante fino a domenica 19 febbraio ci sarà la speciale promozione dedicata alla festa di San Valentino “Innamorati al MuSel”.

L'iniziativa per la festa degli innamorati 

Ogni coppia che arriverà a visitare il MuSeo Archeologico e della Città di Sestri Levante entrerà pagando un unico biglietto, anziché il costo di due, e ricerverà in omaggio un piccolo dono che ricorderà uno dei luoghi emblematici e tra i più romantici di Sestri Levante, assieme ad una poesia del ligure Premio Nobel per la Letteratura, Eugenio Montale.

Il MuSel

Il Museo archeologico e della Città di Sestri Levante ha sede al terzo e quarto piano di Palazzo Fascie, in Corso Colombo 50, in locali completamente ristrutturati. Palazzo Fascie ospita anche la Biblioteca Civica, è dotato di un’ampia sala conferenze attrezzata, di sale riunione e di uno spazio didattico bambini, configurandosi come un vero e proprio "palazzo della cultura".

Il Museo fu aperto nel 2013 proprio con l'idea di riappropriarsi della memoria e dell'identità di un territorio attraverso il racconto della storia, delle tradizioni e delle peculiarità che lo caratterizzano, un museo che abbraccia più di diecimila anni di storia, dal Paleolitico all'età moderna e contemporanea, e che non è solo un museo della città, ma di tutto il comprensorio, comprendendo le testimonianze archeologiche del nostro entroterra, di tutto il territorio che circonda Sestri, Moneglia, Lavagna e Chiavari.

Un percorso organizzato cronologicamente, partendo dalla sezione archeologica con la Preistoria, l'Età Romana e il Medioevo, ma che si presta anche a itinerari tematici, sull'archeologia subacquea, sul mondo del lavoro, delle famiglie nobili, delle tradizioni marinare, e non solo... Il visitatore è sempre accolto e accompagnato nella visita anche da documenti storici originali, provenienti dall'Archivio di Stato di Genova e dall'Archivio Storico Comunale, nonchè proiezioni di immagini ed altre piccole soluzioni multimediali che rendono ancora più efficace la visita.

Il MuSel è attualmente gestito da Mediaterraneo Servizi s.r.l., società “in house” del Comune di Sestri Levante, che si occupa di promozione turistica e culturale del territorio, e quindi dell'Ex convento dell'Annunziata, di Palazzo Fascie, del Teatro Arena Conchiglia e della Torre dei Doganieri. Mediaterraneo Servizi tramite il MuSel e il Sistema Biblitotecario Urbano organizza regolarmente iniziative, come visite guidate, attività ludico-didattiche per bambini e famiglie, presentazioni di libri e conferenze, così come altri eventi.

Il MuSel è normalmente aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, per ogni ulteriore informazione si può contattare il n. 0185-478530 o l’indirizzo mail iat@comune.sestri-levante.it.  E dall'11 al 19 febbraio ci sarà “Innamorati al MuSel”, arrivando in coppia si entrerà pagando il costo di un solo biglietto anziché due e si riceverà un piccolo omaggio a ricordo della visita!

Seguici sui nostri canali