La maledizione di Villa Altachiara: nuovo romanzo di Marco Buticchi
Sarà presentato venerdì 17 febbraio alle ore 21 nella sala Polivalente
Lo scrittore ligure, Marco Buticchi, autore del best seller "Il serpente e il faraone" presenterà venerdì 17 febbraio alle ore 21 nella sala Polivalente, questo suo ultimo libro, dialogando con il giornalista Fabio Pozzo.
Il romanzo è ambientato nell'antico Egitto ed è incentrato sulla scoperta della tomba di Tutankhamon e sulla presunta maledizione della Villa Altachiara di Portofino. Buticchi è il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. Organizza la Libreria Capurro con il patrocinio del Comune di Recco e di Pro Loco Recco.
"Siamo lieti di ospitare la presentazione del libro di Marco Buticchi, scrittore considerato a livello internazionale uno dei maestri dell'avventura, peraltro nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all'estero" commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla cultura Enrico Zanini.
Sulla sua pagina facebook, Marco Buticchi ha comunicato che devolverà il corrispondente degli incassi delle presentazioni del mese di febbraio alle popolazioni turche e siriane colpite dal terremoto.