Superbonus, Toti: «Preoccupato soprattutto per operatori edilizia»
Il presidente della Regione Liguria: «Spero che il Governo trovi soluzioni per settore che sarà motore per messa a terra cantieri Pnrr»
«Che il Superbonus fosse qualche cosa di molto oneroso per la finanza pubblica è chiaro a tutti, credo che però si debba intervenire con attenzione e con grande sensibilità nei confronti di chi oggi è esposto, evitando di mandare in cortocircuito un sistema di cui il Paese ha bisogno».
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul tema "Superbonus" a margine del convegno organizzato da Regione Liguria "Rigenerazione Urbana: oltre il passato la nuova Liguria".
«Oggi - prosegue Toti - l’edilizia è uno dei motori portanti della crescita e dello sviluppo, e motore portante di quel PNRR che deve mettere a terra moltissimi cantieri. Inceppare questa macchina è molto rischioso: penso che il Governo ce l’abbia ben chiaro e spero che da oggi, al tavolo che si riunirà a Palazzo Chigi, si trovino soluzioni transitorie che consentano di non appesantire oltremisura i conti pubblici con decisioni sbagliate del passato, ma al tempo stesso di garantire ovviamente alle imprese la possibilità di uscire senza danni da questo tunnel».