Rapallo: ok al collaudo porto, sul lungomare lavori quasi finiti
A fare il punto, il primo cittadino Carlo Bagnasco
Porto e lungomare, due importanti annunci a Rapallo.
"Quest'estate Rapallo riavra' il suo porto"
"Un altro obiettivo è stato raggiunto. La diga del porto di Rapallo ha superato il collaudo statico. La Città è al sicuro". Così oggi il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.
"Ora si prosegue a pieno ritmo con le opere a terra. Insieme ai nuovi pontili stanno sorgendo una passeggiata collegata al lungomare, aree ricreative e negozi.
Quest'estate Rapallo riavrà il suo porto, la sua rinascita rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'intero territorio".
Lavori lungomare
I lavori sul lungomare a Rapallo invece sono al termine. È sempre il primo cittadino ad annunciare la conclusione degli interventi:
"Da questa mattina sono in corso le rifiniture con la gettata del sottofondo su cui verranno posate le mattonelle in quarzite. Nel corso di questa settimana, tempo permettendo, verrà anche riasfaltata l'area interessata dal cantiere.
Il colletamento delle acque bianche, le vasche e il sistema di pompaggio sono collegati e collaudati. Un altro obiettivo raggiunto per la prevenzione e la riduzione del rischio allagamenti nel centro cittadino".