Gran Premio Valfontanabuona, la presentazione al Senato della Repubblica
L'appuntamento è per martedì 14 marzo alle 14
Importanti novità per la 3° edizione del Gran Premio Valfontanabuona Trofeo Comune di San Colombano Certenoli, internazionale di ciclocross, organizzato dal Velo Val Fontanabuona in programma domenica 26 novembre a Calvari, nel comune di San Colombano Certenoli: quest’anno la gara è stata inserita nel Giro d’Italia Ciclocross organizzato dall’ASD Romano Scotti di Roma e sarà la tappa conclusiva.
Il Giro d’Italia Ciclocross che traguarda quest’anno la 15° edizione, è ormai un appuntamento importantissimo per i migliori ciclocrossisti italiani di ogni categoria.
La prossima edizione si svolgerà in sei tappe, a Calvari, in occasione dell’ultima tappa, la premiazione finale con l’assegnazione della maglia rosa.
Grazie all’accordo raggiunto tra Fausto Scotti, presidente dell’ASD Romano Scotti, e Roberto Portunato, presidente del Velo Val Fontanabuona, per la prima volta il Giro approda in Liguria.
Il legame ciclistico tra la Liguria e il Lazio ha radici profonde, risale alla fine della prima metà del secolo scorso, quando nel 1945, sul finire della Seconda Guerra Mondiale, Fausto Coppi riprese a correre con la maglia della Società Sportiva Lazio prima di intraprendere il viaggio di ritorno, in bicicletta che lo porterà a Castellania (AL).
Martedì 14 marzo alle 14, presso la sala Nassiriya del Senato della Repubblica, su invito del senatore Giovanni Berrino, saranno resi noti tutti i dettagli relativi alla 3° edizione del Gran Premio Valfontanabuona e della 6° tappa del 15° Giro d’Italia Ciclocross.
Il programma
Saluti istituzionali:
Senatore Giovanni Berrino
Onorevole Matteo Rosso
Interventi:
Simona Ferro (assessore allo sport Regione Liguria), Franco Queirolo (assessore allo sport San Colombano Certenoli), Roberto Portunato (presidente Velo Val Fontanabuona), Fausto Scotti (presidente ASD Romano Scotti).
Modera il giornalista Massimo Lagomarsino.