Camogli, domenica 14 maggio confermata la Sagra del Pesce
Nonostante la giornata di consultazione elettorale
La data della Sagra del Pesce di Camogli è confermata: domenica 14 maggio, nonostante l'apertura delle urne per le consultazioni elettorali per le amministrative, la tradizionale festa, giunta alla 71esima edizione, si farà.
La conferma
Sagra del Pesce, il sì dalla prefettura per domenica 14 maggio. Dopo la riunione tecnica di coordinamento con le forze di polizia avvenuta ieri in prefettura a Genova, fase preliminare, il prefetto Renato Franceschelli ritiene che non ci siano problemi ostativi alla manifestazione di domenica 14 maggio, che riguarda la sagra del pesce , 71ma edizione, seppure in concomitanza con le urne.
Si attende che il sindaco Francesco Olivari predisponga e sottoponga alla prefettura - comitato provinciale di ordine di sicurezza pubblica - un piano idoneo di mobilità, per fare in modo che entrambe le situazioni possano non entrare in conflitto.
"Anche tenendo conto del mercatino - riferisce Franceschelli - penso non ci siano problemi, trovandosi le sedi delle urne lontane dalla manifestazione".
E' felice il presidente della Proloco Antonio 'Tonino' Verdina che sperava tanto in questo esito positivo:
"Che la festa abbia inizio"