L'iniziativa

Genova Capitale italiana del Libro 2023, la Tigulliana lancia un concorso

L'obiettivo è pubblicare una raccolta antologica che sarà intitolata "Genova per noi..."

Genova Capitale italiana del Libro 2023, la Tigulliana lancia un concorso
Pubblicato:

L’associazione culturale “Tigulliana”, al fine di rendere omaggio a “Genova Capitale italiana del Libro 2023”, lancia un’iniziativa rivolta a tutti i poeti, scrittori, autori, pittori e fotografi d’Italia per un “concorso-selezione” al fine di pubblicare una raccolta antologica che sarà intitolata “Genova per noi...”.

Come partecipare?

Partecipare è semplice. Basta inviare (in un’unica copia) a “Tigulliana” (Via Belvedere n. 5 - 16038 Santa Margherita Ligure-GE) oppure via mail (alla seguente casella di posta elettronica: m.delpino@libero.it) una o due poesie, oppure un breve racconto o un saggio (massimo due cartelle), o la foto di una o due opere artistiche o una o due fotografie esclusivamente dedicate a Genova, con una breve nota biografica e l’indicazione di tutti i dati completi (nome, cognome, indirizzo, telefono ed eventuale e-mail).

Poiché l’associazione culturale “Tigulliana” è un’organizzazione “no profit” e non riceve finanziamenti pubblici, la quota di partecipazione all’iniziativa (da versare per diritti di segreteria e promozione dell’evento) è richiesto un piccolo contributo economico.

Una Commissione Giudicatrice dell’associazione “Tigulliana” procederà alla selezione delle opere finaliste e provvederà quindi ad avvisare gli autori selezionati circa la realizzazione di un volume che vedrà la luce entro l’autunno e sarà presentato con solenne cerimonia in luogo e data che saranno successivamente comunicati.

La scadenza per l’invio del materiale è fissata per il 30 aprile 2023.

Per informazioni: tel. 0185 286167 oppure tramite mail a: m.delpino@libero.it

Seguici sui nostri canali