L'evento

Recco, presentato il programma di "Evoè festival"

Si terrà il prossimo 25 e 26 marzo

Recco, presentato il programma di "Evoè festival"
Pubblicato:

Nella mattina di oggi, venerdì 17 marzo a Genova, in Sala Trasparenza, è stata presentato "Evoè festival", l'evento dedicato al grande patrimonio gastronomico italiano, in programma a Recco sabato 25 e domenica 26 marzo".

Nel suo intervento il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha sottolineato:

"Questa edizione zero ha tutte le premesse per partire molto bene, coinvolgerà gli chef del territorio che lavoreranno con grandi prodotti italiani dop e igp e con la nostra focaccia. La città è pronta ad accogliere tanti visitatori. La manifestazione darà un ulteriore slancio  alla capitale gastronomica della Liguria".

Organizzano l'evento Il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio con Regione Liguria, Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, FIPE-Confcommercio Liguria e FEPAG-Confcommercio Genova e il patrocinio Città Metropolitana.

Le dichiarazioni del Vice Presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana:

"Sosteniamo convintamente la prima edizione di un Festival tutto dedicato alle eccellenze e ai ristoratori liguri come Evoè a Recco e ci congratuliamo con gli ideatori  per la varietà delle proposte.

Stiamo parlando di una vera e propria capitale del gusto, conosciuta in tutto il mondo per la sua Focaccia di Recco col formaggio IGP, per i focacciai del Consorzio, ma anche per i prodotti DOP e IGP della Liguria. Un evento di altissima qualità foriero di grandi numeri: la valorizzazione di saperi e sapori unici, esaltati a regola d’arte, permetterà a migliaia di visitatori di apprezzare la nostra Liguria di Levante dalle mille risorse, sempre più attrattiva dal versante del turismo enogastronomico e per qualità delle proposte”.

Seguici sui nostri canali