Arriva la rassegna "Ciak, a tutto Sport!"
Tre serate per tre proiezioni gratuite di film a tema sportivo
Lavagna torna al cinema. Tre serate, tre proiezioni gratuite di film a tema sportivo pensate come opportunità per condividere insieme la passione per lo sport e per promuovere i valori positivi che esso rappresenta.
La rassegna cinematografica
Questa rassegna cinematografica, voluta al fine di dare risalto, anche in ambito culturale, alla designazione di European Community of Sport 2023, avrà inizio giovedì 30 marzo presso l’Auditorium G. Campodonico di via Cavour con la proiezione di “The legend of Banner Vance” per proseguire con altri due appuntamenti il 13 e il 27 aprile, rispettivamente con “He got game” e “I am Ali”.
Sport diversi ma stessi valori, dalla lealtà alla solidarietà, nonché il rispetto delle regole e degli avversari; lo sport visto come perseveranza, dedizione e passione capaci di portare alla realizzazione dei sogni e alla conquista di grandi traguardi.
Ogni proiezione avrà inizio alle 21 e sarà introdotta da un ospite del mondo sportivo locale.
Il commento del Comune di Lavagna
«Ringraziamo il presidente di Aces Europe e Msp Italia professore Gianfrancesco Lupatelli e Aces Cinema nella persona del dottor Enrico Cimaschi, per averci permesso di inserire Lavagna nel network Nickelodeon Aces Cinema Msp Italia contribuendo fattivamente alla realizzazione della rassegna “Ciak a Tutto Sport”. Confidiamo che questa possa essere una bella occasione per giovani ed adulti non solo per parlare di sport ma anche per rivivere l’atmosfera magica del cinema in sé che a Lavagna in passato si respirava all’arena Splendor o all’indimenticabile cinema Cantero».