Bando per il miglioramento della raccolta differenziata, Lavagna è 24esima
Su 895 comuni che hanno fatto richiesta di finanziamento
Lavagna si è piazzata al 24esimo posto tra gli 895 comuni ammessi al finanziamento per il miglioramento della raccolta differenziata.
Nuove isole ecologiche in arrivo
Nella giornata di ieri, giovedì 30 marzo, il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato le graduatorie definitive per l'assegnazione dei fondi su rifiuti ed economia circolare.
Tra gli 895 Comuni ammessi al finanziamento, Lavagna si è collocata al 24° posto in graduatoria e, pertanto, al Comune di Lavagna è stata riconosciuta la somma di 999.548,05 euro per il finanziamento dei progetti di miglioramento e meccanizzazione del sistema di raccolta differenziata e rifiuti solidi urbani, permettendo, in tal modo, l'acquisto di nuove isole ecologiche che verranno installate nelle zone di ponente e levante della Città rispettando le esigenze del Territorio.
“Questo progetto fortemente voluto dall'Amministrazione, sarà il tassello decisivo per migliorare ulteriormente il sistema della raccolta differenziata, rendere Lavagna sempre più pulita ed agevolare i cittadini nel conferimento dei rifiuti. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla stesura del progetto, che ci ha permesso di essere inseriti nella graduatoria dei finanziamenti” dichiara l'Assessore Luca Sanguineti.