IVA non versata da Mediaterraneo, Solinas: “Grave errore di gestione”
Il candidato sindaco civico: “Episodio non felice per chi ambisce a guidare l’Amministrazione comunale”
Il candidato sindaco civico a Sestri Levante, Francesco Solinas sulla questione dell' IVA non versata da Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante:
"Grave errore di gestione. Episodio non felice per chi ambisce a guidare l’Amministrazione comunale".
Le dichiarazioni del candidato Solinas:
“Apprendo che nel corso degli ultimi cinque anni, sotto la gestione di Marcello Massucco, Mediaterraneo srl ha omesso versamenti IVA per 540.000 euro. Questo è un grave errore di gestione in quanto legato a semplici fondamenti finanziari e denota una superficialità professionale le cui conseguenze inevitabilmente ricadranno sulle casse comunali già soggette a un alto indebitamento”. E’ quanto dichiara Francesco Solinas, candidato sindaco di Sestri Levante.
“L’importo evaso è ingente e a questo si dovranno sommare ulteriori 25.000 euro di consulenze legali domandate da Mediaterraneo srl e dall’Amministrazione comunale per individuare le vie più adatte al fine di limitare i danni. Inoltre vi sarà da pagare anche la sanzione prevista e per ridurne il valore la Giunta ha avanzato richiesta di condono fiscale”, aggiunge Solinas.
“E’ un episodio non felice per chi, provenendo dalla realtà semplice di Mediaterraneo ove si sono verificati questi fatti, ambisce a guidare la struttura ben più complessa dell’Amministrazione comunale”, conclude il candidato sindaco.