Recco, al via lo sfalcio dei sentieri
Affidata alla ditta Pellicano Verde di Chiavari
Rispetto al 2022 il Comune di Recco aumenta gli investimenti per la manutenzione e lo sfalcio delle strade pedonali. I lavori sono stati affidati per un importo totale di 27.448 euro (Iva compresa), a seguito della trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), alla ditta "Pellicano Verde Società cooperativa sociale" di Chiavari.
Con l'arrivo della bella stagione e il rapido diffondersi della vegetazione insediata sulla superficie dei percorsi, è stata riscontrata la necessità di effettuare con maggiore frequenza il taglio delle erbe infestanti, dei rovi e la pulizia delle canalette che raccolgono le acque meteoriche. Saranno quattro gli interventi - cinque nelle zone più critiche - programmati dall'Ufficio Verde Pubblico, il primo partirà già alla fine di aprile, per pulire gli oltre 13 chilometri di stradine, salite e scalinate.
"L'obiettivo degli sfalci riguarda in generale la sicurezza pedonale - ricordano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore al verde pubblico Caterina Peragallo - ma al centro dell'attività sono la fruibilità dei numerosi percorsi, il miglioramento dell'accessibilità e il perfezionamento del decoro urbano. Aumentiamo l'investimento rispetto agli anni passati, e ci rivolgiamo a operatori del territorio che ne conoscono l'estensione e possono offrire qualità e tempestività dell'intervento".