Weekend di Pasqua "plastic free" in Val d'Aveto
I gestori dei rifugi si impegneranno a non usare materiale in plastica o usa e getta per servire i loro clienti

Il Centro di Educazione del Parco dell’Aveto ha organizzato un week end “plastic free” che si terrà nel fine settimana pasquale (8-9 aprile p.v.) con la collaborazione dei gestori dei propri rifugi.
In questo fine settimana i gestori delle strutture si impegneranno a non usare materiale in plastica o usa e getta per servire i loro clienti; agli ospiti, invece, che pernotteranno nelle strutture che hanno aderito, il Parco regalerà una borraccia, gadget finalizzato alla riduzione dell'utilizzo della plastica e in generale dei rifiuti.
Le persone interessate che desiderano prenotare per il fine settimana in uno dei nostri rifugi, devono prendere direttamente i contatti con le strutture.
Questo evento rientra in un progetto del CEA del Parco, sostenuto dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Liguria, che prevede attività di sensibilizzazione e informazione per la promozione del recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo di plastica nei Comuni del territorio.
Il CEA del Parco, nella realizzazione delle diverse attività previste dal progetto, ha coinvolto il mondo scolastico, gli operatori economici, i Comuni e i turisti/escursionisti e, in questa occasione, anche i Rifugi del Parco.
· Rifugio “A. Devoto”, loc. Passo del Bocco - Comune di Mezzanego – 0185 342065
· Rifugio “Malga Zanoni”, loc. Zanoni – Comune di Borzonasca – 345 0225175
· Rifugio “Ventarola”, loc. Ventarola – Comune di Rezzoaglio – 340 8307793
· Rifugio “Monte Aiona”, loc. Prato Mollo – Comune di Borzonasca 338 9992250
· Rifugio “Casermette del Penna”, loc. Casermette del Penna – Comune di S. Stefano d’Aveto – 0185 1676495
L'evento rientra nelle azioni di sensibilizzazione ambientale del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell'economia circolare"