Depuratore di Preli, lavori in corso fino al 30 aprile

L’impianto è operativo a regime ridotto per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati dai tecnici di Iren acqua Tigullio.

Depuratore di Preli, lavori in corso fino al 30 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:
Lavori in corso a Preli, per l’attuale depuratore cittadino.

Lavori in corso al depuratore di Preli fino a lunedì 30 aprile

Da lunedì 5 marzo fino a lunedì 30 aprile, è sospeso il trattamento completo della fogna che viene scaricata in mare. L’impianto è operativo a regime ridotto per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati dai tecnici di Iren acqua Tigullio. Nell’impianto chiavarese vengono lavorati i reflui dei Comuni di Chiavari, Leivi e della parte a levante del Comune di Zoagli. Si tratta di interventi di manutenzione, eseguiti nell’impianto ogni 5/6 anni, per un costo che ammonta a circa 200 mila euro.
Fino al prossimo 30 aprile quindi i reflui subiranno solamente un trattamento base; l’impianto di Preli, secondo l’informativa diramata da Iren, viene posto con uno scarico di emergenza. Il lavoro è in corso nel periodo tra fine inverno – inizio primavera per non interferire con la stagione balneare, momento di sovrappopolamento per la città.
Seguici sui nostri canali