Rapallo

Arrestato 53enne per furto di veicoli

L'operazione della Polizia di Stato

Arrestato 53enne per furto di veicoli
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 53enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova il 29 marzo scorso.

I dettagli

Tra febbraio e marzo nel comune di Rapallo è stata perpetrata una serie di furti di scooter e automobili in pieno giorno, soprattutto in zona centro. Con una vettura rubata da un parcheggio privato l’autore aveva addirittura provocato un incidente a Recco, facendo poi perdere le proprie tracce.

A seguito di accurate indagini, soprattutto mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini e privati, i poliziotti della squadra investigativa del Commissariato di Rapallo sono riusciti ad individuare nel 53enne il responsabile di tali azioni delittuose.

Ieri, domenica 2 aprile, gli agenti si sono recati al carcere di Marassi, dove l’uomo è già detenuto per altri reati, e hanno eseguito l’ordinanza di custodia. Il 53enne è stato anche denunciato per il furto di altri due scooter compiuti il 7 e l’ 8 marzo scorsi. Rimane salva la presunzione di innocenza.

Seguici sui nostri canali