Giardini di Panesi, filiale Poste e trasporto Amt: le questioni sollevate da “Cogorno Democratica - Partecip@TTIVA”
La presentazione di un'interrogazione e due interpellanze

Riflettori puntati sulla presentazione da parte del gruppo consiliare “Cogorno Democratica - Partecip@TTIVA” di un’interrogazione e due interpellanze: documenti portati all’attenzione dell’amministrazione comunale di Cogorno.
I temi esposti dal gruppo consiliare
«Nell’interrogazione - affermano Laura Bacchella e Oriano Castelli (nella foto), consiglieri comunali di “Cogorno Democratica - Partecip@TTIVA” - si chiede all’amministrazione se abbia intenzione di intervenire (e con quali tempi) per ovviare allo stato di abbandono e degrado in cui versano i giardini pubblici di Panesi, sia quelli in prossimità della ciclabile, che quelli di via Ghio. In particolare, si denuncia come i giochi per bambini risultino rotti e inagibili da diversi mesi, transennati con reti di plastica ormai divelte ed usurate».
«Nelle due interpellanze, invece - proseguono -, si evidenziano altrettante problematiche relative a Cogorno Alta. Nello specifico, con la prima si chiede di fare pressione su Poste Italiane affinché l’apertura della filiale sia aumentata di almeno un giorno alla settimana, passando così a tre aperture settimanali dalle attuali due. Con la seconda interpellanza, si chiede all’amministrazione di intervenire con l’azienda di trasporto pubblico (ora AMT) per potenziare il servizio soprattutto per Cogorno Capoluogo, poiché nei mesi estivi, con la chiusura delle scuole, tale servizio viene quasi completamente a mancare».