Capozio presenta il suo libro... on the road
Proprio sulle stesse strade dove i più grandi motociclisti si sono sfidati cento anni fa
Per il libro di Paolo Capozio “Il Circuito motociclistico del Tigullio, storia di un circuito dimenticato - 1922-2022” arriva una triplice presentazione... on the road.
L'idea di Paolo
"Sono passati più di sei mesi dalla pubblicazione e ritengo giusto, ancorché assolutamente attuale, continuare a far conoscere questo libro. Dopo le belle esperienze tra librerie, musei, moto club ed eventi motociclistici ricomincio la promozione del libro in un modo un po' meno canonico ma estremamente interessante - fa sapere Capozio -. Cosa c’è di più bello che parlare di un libro che racconta di un Circuito sulle stesse strade dove i più grandi motociclisti si sono sfidati cento anni fa?".
Sabato 8 aprile quindi lo troverete, insieme alla sua moto, sulle curve tra Santa Margherita Ligure e Rapallo nei seguenti luoghi ed orari:
- 10-12 Santa Margherita Ligure, Viale Rainusso (zona Minigolf)
- 14-16 San Lorenzo della Costa (Intersezione Via Aurelia)
- 17-19 Rapallo, San Michele di Pagana (fronte hotel Excelsior)
"Sarò ben felice di raccontarvi del Circuito Motociclistico del Tigullio, il Circuito dimenticato!"
Il Circuito del Tigullio
La particolarità del tracciato - carico di curve e saliscendi -, gli stupendi panorami, le eleganti ville e non per ultima la dolcezza del clima, lo rendono effettivamente
affascinante. Eppure ad oggi è un Circuito dimenticato dai più, nonostante grandi piloti, come Tazio Nuvolari e i fratelli Ghersi, si siano sfidati sul suo percorso. Da neofita dell'antico, l'autore, grazie ad un accurato lavoro di ricerca sulle fonti dell'epoca, riporta le cronache locali e nazionali,
gli aneddoti e le classifiche di una gara dal fascino inaspettato. Tra le bellezze di Rapallo e Santa Margherita Ligure, si dipana un pezzo della storia del motociclismo italiano tutta da scoprire.
Paolo Maria Capozio (Chiavari, 1977) - Motociclista da sempre e presidente di Youngtimers Tigullio A.S.D. con sede a Chiavari (GE). Appassionato delle motociclette Triumph e di tutte quelle con una forte personalità, le usa come strumento per scoprire nuovi percorsi e condividerli il più possibile con altri bikers. Dal 2017 si è dedicato nel tempo libero a ricostruire la storia del dimenticato Circuito del Tigullio.
Per contatti: librocircuitotigullio@gmail.com