Muore sbranata dal cane del fratello
Gli agenti, per liberare la donna, avevano dovuto sparare all'animale, ferendolo

E' morta la donna di 53 anni, Patrizia La Marca, sbranata da un cane rottweiler, nel pomeriggio di ieri mercoledì 6 aprile, in strada Fullavin a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia. I medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dov'è stata ricoverata in condizioni già critiche, hanno tentato in tutti i modi rianimarla, ma la sua situazione clinica era già compromessa. Patrizia, questo il suo nome, ha riportato lesioni alla testa, alle gambe, all’addome, alle spalle e alle braccia. "Aiutatemi, ho paura di morire" ha gridato ai soccorritori.
Sul posto il personale sanitario, carabinieri e vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con carabinieri, vigili del fuoco ed elisoccorso. A quanto si apprende, l’animale sarebbe di proprietà del fratello dell’aggredita, che in questi giorni si trovava in ferie. La sorella si era impegnata ad accudire il cane. Accertamenti sono ora in corso per ricostruire la tragedia e capire quale sia stata la causa scatenante dell'aggressione.
L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini allarmati dalle urla della donna. Il cane si è dimostrato aggressivo anche nei confronti dei soccorsi, impendendo loro di avvicinarsi alla donna e a quel punto i carabinieri sono stati costretti a esplodere un colpo di pistola ferendo l’animale.