L'appuntamento

Chiavari, l'artista Copello dedica un'opera a Sandro Pertini

Martedì 11 aprile alle ore 10 la presentazione

Chiavari, l'artista Copello dedica un'opera a Sandro Pertini
Pubblicato:

Martedì 11 Aprile alle ore 10.00, lo Scultore Andrea Copello presenterà un’opera dedicata al Presidente Pertini, figura esemplare per le generazioni future. Un uomo che sapeva parlare ai giovani e che esprimeva con semplicità concetti molto profondi. L'opera sarà esposta fino venerdi 21 Aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagna. 

L'opera di Copello

Lo Scultore ricorda una delle frasi più celebri del Presidente:

”Battetevi sempre per la libertà, per la pace e per la giustizia sociale ”. 

Andrea Copello nasce a Chiavari. Si iscrive all’Istituto d’Arte, dove matura la passione per la scultura che avrà, poi, modo di approfondire all’Accademia di Belle Arti a Carrara, specializzandosi nella tecnica del bronzo e nella lavorazione del marmo. Il Suo curriculum vanta numerose mostre, alcuni lavori pubblici e simposi di scultura in Italia e all’estero. 

“Ho chiuso gli occhi ed ho pensato ad un uomo che amava la sua Liguria, che spesso visitava i suoi borghi e con animo profondo contemplava il mare, cercando la risposta alle tante domande che si poneva governando la sua Italia. 

L’Opera nasce dalla ricerca del legame di Pertini alla sua terra d’origine, rappresentata dal mare. 

L’acqua, simbolo di vita, prende la forma di un’onda energica come la vita del Presidente Pertini. 

Ancora una volta il Presidente volge lo sguardo lontano ed esprime uno dei suoi celebri pensieri. 

Dopo una pausa di riflessione, la pipa si stacca dalle labbra nell’atto di parlare, soprattutto ai giovani, futuro dell’Italia”, afferma lo Scultore Andrea Copello.

Seguici sui nostri canali