Il Comune torna nella sede storica a Portofino
Avviato il primo passaggio tecnico per realizzare un parcheggio al posto della sede attuale
Il Comune tornerà nella sede storica. Avviato il primo passaggio tecnico per trasformare il piano, attualmente destinato a sede comunale, (nella foto) in parcheggio autovetture.
Il Comune torna nella sede storica a Portofino
La giunta ha affidato l'incarico per l'esecuzione dei rilievi della proposta di fattibilità tecnica. «Torneremo nel palazzo storico originale, quello dietro la chiesa di Divo Martino – annuncia il sindaco Matteo Viacava - ritengo che sia la doverosa e prestigiosa dimora per la sede del nostro Comune. L'obiettivo non è, però solo questo: vogliamo pedonalizzare parte della piazza della Libertà e creare uno scenario che ci soddisfi. Era nel nostro programma elettorale. Questo porterà benefici e ricadute positive, è il risultato di un’idea politica, unita al supporto tecnico». Si incrementa, così l'autopark e si libera la piazza.
«Miglioreremo la qualità di vita dei residenti – aggiunge il sindaco – ma anche l'accesso per i turisti: quella era una zona da migliorare e ora finalmente ci riusciamo». Il palazzo storico ha, nel tempo, ospitato le scuole, l'asilo e poi le abitazioni. Se ne occupa un’impresa di Sarzana. Spesa: circa 36mila euro.