Il Comune torna nella sede storica a Portofino

Avviato il primo passaggio tecnico per realizzare un parcheggio al posto della sede attuale

Il Comune torna nella sede storica a Portofino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune tornerà nella sede storica. Avviato il primo passaggio tecnico per trasformare il piano, attualmente destinato a sede comunale, (nella foto) in parcheggio autovetture.

Il Comune torna nella sede storica a Portofino

La giunta ha affidato l'incarico per l'esecuzione dei rilievi della proposta di fattibilità tecnica. «Torneremo nel palazzo storico originale, quello dietro la chiesa di Divo Martino – annuncia il sindaco Matteo Viacava - ritengo che sia la doverosa e prestigiosa dimora per la sede del nostro Comune. L'obiettivo non è, però solo questo: vogliamo pedonalizzare parte della piazza della Libertà e creare uno scenario che ci soddisfi. Era nel nostro programma elettorale. Questo porterà benefici e ricadute positive, è il risultato di un’idea politica, unita al supporto tecnico». Si incrementa, così l'autopark e si libera la piazza.

«Miglioreremo la qualità di vita dei residenti – aggiunge il sindaco – ma anche l'accesso per i turisti: quella era una zona da migliorare e ora finalmente ci riusciamo». Il palazzo storico ha, nel tempo, ospitato le scuole, l'asilo e poi le abitazioni. Se ne occupa un’impresa di Sarzana. Spesa: circa 36mila euro.

Seguici sui nostri canali