Cultura

Museo del Risorgimento a Chiavari, al via le visite guidate

Dopo la pandemia, riprendono a pieno regime

Museo del Risorgimento a Chiavari, al via le visite guidate
Pubblicato:

Dopo un rallentamento dovuto alla pandemia da Covid-19, riprendono a pieno regime le visite guidate al Museo del Risorgimento di Chiavari anche grazie al temporaneo sostegno della Dottoressa Giulietta Vaio Ricci.

Il Museo dei Risorgimento

In questi anni la Società Economica ha aperto le sue porte a gruppi di cittadini e turisti, nonché degli studenti del comprensorio, per le visite guidate nelle sale del Museo del Risorgimento, a cura dell’Assessore Cesare Dotti.

“Il museo del Risorgimento della Società Economica è incentrato soprattutto su Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Mazzini e Nino e Alessandro Bixio, tutti di origine chiavarese, ed è considerato uno dei più ragguardevoli d’Italia proprio per la rarità dei reperti presenti.”- così Giulietta Vaio Ricci, insegnante in pensione e Socia della Società Economica dal 2000, della cui Biblioteca, insieme al Dott. Grasso, si era occupata della catalogazione dei volumi.

La Dottoressa Ricci sarà a disposizione di chiunque vorrà approfondire le tante testimonianze presenti nel nostro museo, durante delle vere e proprie visite guidate per gruppi di minimo 5 persone, sino a fine maggio.

Le date a disposizione sono:
Giovedì 27 aprile
Martedì 2 maggio
Giovedì 4 maggio
Martedì 9 maggio
Martedì 23 maggio
Giovedì 25 maggio
Martedì 30 maggio

E’ possibile accedere alle visite guidate tramite prenotazione telefonica al numero 0185 363275

Seguici sui nostri canali