Scacchi, importante successo per il Da Vigo Nicoloso
L'annuncio dell’asd Scacchi Golfo Paradiso “G. Musso”
Importante successo dei ragazzi del Da Vigo Nicoloso da Recco alle qualificazioni regionali di scacchi per l'accesso alla Fase Nazionale: lo rende noto l’asd Scacchi Golfo Paradiso “G. Musso”.
Il successo
La squadra Allievi (nati dal 2008 al 2006) composta da Mazzotti, Loi, Chen, Caorsi, Rovegno e Castellan ha vinto il torneo di selezione con 4,5 punti su 5 incontri, al quale hanno partecipato 10 rappresentative di scuole secondarie di tutta la Regione, non solo nella categoria Allievi ma anche Juniores (nati 2004 e 2005).
Il torneo si è svolto a Genova nei locali del Circolo Centurini, uno dei più antichi d'Italia.
«La squadra del liceo è stata seguita sul piano tecnico dal nostro circolo, l'ASD Scacchi Golfo Paradiso - spiega la stessa associazione -. L'incontro fra scacchi e scuola, già oggetto di intese nazionali fra MIUR e FSI, ha trovato da tempo uno spazio di comuni iniziative proprio al liceo Nicoloso, per effetto delle scelte del corpo docente, in primis della sua dirigenza, e dell'interesse del circolo Scacchi Golfo Paradiso. Ora la squadra del liceo dovrà misurarsi con rappresentative di tutta Italia dal 7 al 10 maggio a Montesilvano, sopra Pescara. Già qualcuno spera nel podio...»