Santa Margherita Ligure

Livesanta Green, Toti: «Primo step per mobilità e futuro sempre più sostenibili»

Il presidente della Regione Liguria: «L’obiettivo è conciliare il turismo con il rispetto dell’ambiente»

Livesanta Green, Toti: «Primo step per mobilità e futuro sempre più sostenibili»
Pubblicato:
Aggiornato:

A Santa Margherita Ligure la giornata di ieri, venerdì 21 aprile, oltre alla riapertura del portale a mare e del porticato di Villa Durazzo, ha visto protagonista l’iniziativa “Livesanta Green”, giornata di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile.

L'iniziativa

Alla tavola rotonda organizzata per l’occasione sono state presentate novità.

Fra i presenti, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti:

«Una bella giornata per il Tigullio perché abbiamo messo insieme tanti esempi di sostenibilità che già quest’estate sarà possibile scoprire e utilizzare sul nostro territorio, ma che si svilupperanno ancora di più nel futuro a partire dai mezzi elettrici che collegheranno dal primo luglio Santa Margherita con Portofino - ha affermato il governatore della Liguria -. Così come e-car sharing e le prime imbarcazioni a propulsione elettrica ci consentono di immaginare un futuro sempre più ecosostenibile per una Liguria che vuole preservare il suo territorio senza rinunciare al suo turismo, in un’ottica di maggiore attenzione all’ambiente perché la nostra economia può crescere senza dover incidere negativamente sulla qualità della sua aria e della acqua».

Regione Liguria ha finanziato con 50 milioni di euro l’acquisto dei mezzi elettrici Amt, di cui gli ultimi cinque mezzi saranno destinati alla tratta Santa Margherita Ligure - Portofino.

Seguici sui nostri canali