la manifestazione

Conto alla rovescia per "I Sentieri del Golfo"

Riservata quest'anno a tutti gli studenti che frequentano la terza medie negli istituti dei sette Comuni del Golgo Paradiso: Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco Sori e Uscio

Conto alla rovescia per "I Sentieri del Golfo"
Pubblicato:

Non resta altro che sperare in una bella giornata di sole, ormai tutto è pronto per "I sentieri del Golfo Paradiso" in programma a Calcinara di Uscio martedì 2 maggio. Manifestazione nata dalla vulcanica mente di Biagio Palombo titolare de La Baracchetta di Recco, è una manifestazione unica all'insegna dell'ecologia e della buona cucina.

Dedicata agli studenti delle terze medie

Riservata quest'anno a tutti gli studenti che frequentano la terza medie negli istituti dei sette Comuni del Golgo Paradiso: Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco Sori e Uscio. Collaborano le amministrazioni comunali e le diverse Pro Loco.

I ragazzi raggiungeranno località Cian Crosu a Calcinara di Uscio a piedi, percorrendo diversi sentieri. Una volta in loco giochi vari e momenti istruttivi con la collaborazione dei Vab Volontari Anticendi Boschivi.

Circa 400 ragazzi avranno poi la possibilità di gustare l'inimitabile focaccia col formaggio di Biagio. Non mancheranno altre specialità quale trofie al pesto e dolci, grazie alla collaborazione degli altri Comuni. Insomma una giornata indimenticabile all'insegna dell'allegria e del divertimento che quest'anno traguarda la 21 edizione. Per l'occasione prevista la presenza dell'assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Scuola Simona Ferro.

Il video, parla Biagio Palombo:

 

Seguici sui nostri canali