Sport

Recco e a Rapallo, sabato 29 aprile la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong

Ecco tutti gli appuntamenti:

Recco e a Rapallo, sabato 29 aprile la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong
Pubblicato:

La grande onda di energia della Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong arriva anche nella Riviera di Levante: nella giornata di oggi, sabato 29 aprile 2023 due appuntamenti a Recco e a Rapallo, a partire dalle ore 10.

Il programma degli appuntamenti

L'ultimo sabato del mese di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong e quest'anno il 29 aprile, a partire dalle 10 del mattino, i praticanti di questa antica arte, incontrandosi insieme all’aperto, daranno vita a onde di energia che si espanderanno in armonia: un respiro leggero e profondo che abbraccerà tutto il pianeta.

Anche quest'anno, la scuola Itcca Italia (sede italiana della International Tai Chi Chuan Association) partecipa, per la XXV edizione, in 25 punti di ritrovo in tutta Italia.

Nel levante ligure sono due gli appuntamenti della scuola Itcca Italia: a Recco e a Rapallo, con le insegnanti, Gigliola Vicenzo e Manuela Cherubini, assistenti della Maestra Itcca Italia Chiara Lavezzari, responsabile Itcca Liguria e discepola di VII generazione della Famiglia Yang.

Un’opportunità aperta a tutti e gratuita per entrare in contatto con questa straordinaria disciplina adatta a giovani e anziani, alle persone che stanno bene e a quelle che hanno problemi di salute, artisti o ingegneri; la profonda filosofia, i movimenti facili ma efficaci, l’armonia e l’architettura delle forme si adattano a chiunque abbia un po’ di pazienza e desiderio di imparare qualcosa di più di se stessi e della vita.

La Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong è stata riconosciuta dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità come un’iniziativa che partecipa al “Move for Health”, il progetto che promuove l’adozione di corretti e sani stili di vita.

Ecco dove:

Recco
Via Lungomare Bettolo
c/o spiaggia de Il Baretto di Ivo
Per informazioni Gigliola Vicenzo (mobile 349 0500 623)

Rapallo
Parco Casale
Villa Tigullio (lato monte)
Per informazioni Manuela Cherubini (mobile 333 898 2934)

Seguici sui nostri canali