Lavagna '90, battuto il record nella 4x100 stile libero
Tra gli atleti anche un alunno della Don Gnocchi dell'IC di Lavagna
Il Lavagna ‘90 ha battuto il record nella 4x100 stile libero, tra gli atleti in squadra Achille Nadalin, alunno della scuola media "Don Gnocchi" dell'Istituto Comprensivo di Lavagna.
L’Istituto Comprensivo di Lavagna e, in particolare, la scuola media “Don Gnocchi” si congratulano con l’alunno Achille Nadalin, della classe 2B, per gli importanti risultati sportivi conseguiti al Gran Premio Esordienti A Nuoto, svoltosi a Genova, alle Piscine Sciorba, il 22 e 23 aprile scorsi.
Achille, atleta della società “Lavagna ‘90”, ha vinto un titolo regionale ligure di nuoto esordiente A, e insieme ai suoi compagni ha battuto un record che risaliva a ben 21 anni fa.
La formazione di “Lavagna ‘90” che ha battuto il record è composta, oltre che da Nadalin, dai giovanissimi Matteo Formentini, Nicolas Celle e Alessandro Barale: con il tempo di 4.12,33 nella 4X100 stile libero i quattro hanno conseguito il nuovo primato Regionale Esordienti A.
Come Achille, numerosi alunni delle scuole “Don Gnocchi”, che praticano diverse discipline sportive, hanno conseguito brillanti risultati nel corso dell’anno: si ricorda che all’inizio dell’anno scolastico, dal 3 al 7 ottobre 2022, l’Istituto Comprensivo ha partecipato alla Settimana dello Sport; gli studenti della scuola primaria e secondaria hanno incontrato le associazioni sportive lavagnesi cimentandosi nelle diverse attività proposte. Una settimana di scuola “alternativa” e molto apprezzata dagli alunni, realizzata grazie all’impegno della Dirigente Scolastica, dei docenti in particolare di Educazione Fisica e al supporto dell’Amministrazione comunale, che sarà riproposta anche nel prossimo anno scolastico.