Compostaggio domestico, incontri formativi a Zoagli e Rapallo
Doppio appuntamento organizzato da Aprica, società del Gruppo A2A
Doppio appuntamento per Aprica, società del Gruppo A2A, alla scoperta del compostaggio domestico.
Giovedì 4 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare di Zoagli, Aprica, società del Gruppo A2A, propone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale la serata “Il rifiuto diventa una risorsa”, mentre venerdì 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, sarà possibile incontrare un biologo esperto presso l’Infopoint di Rapallo. I due eventi saranno dedicati ad approfondire il tema del compostaggio domestico, per scoprirne i vantaggi e i benefici per l’ambiente.
Gli incontri informativi, entrambi alla presenza di un biologo, avranno l’obiettivo di valorizzare il rifiuto casalingo come risorsa, in un’ottica di economia circolare. Infatti, attraverso il processo naturale del compostaggio domestico che consente di trasformare gli scarti organici della cucina in compost si ottiene un duplice beneficio: da un lato è possibile ridurre la quantità dei rifiuti avviati a smaltimento, e dall’altro si ottiene un fertilizzante ecologico per i propri orti e giardini.
I due appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita; si segnala, inoltre, che la serata “Il rifiuto diventa una risorsa” sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Zoagli.