Cogorno festeggia gli anniversari di matrimonio
Sono più di 50 le coppie che hanno celebrato i 50, i 55, i 60 anni e oltre di matrimonio
In occasione della Giornata internazionale delle famiglie, ricorrenza istituita nel 1993 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra il prossimo 15 maggio, il Comune di Cogorno e l’amministrazione comunale, festeggia come ogni anno tutte le coppie sposate che hanno raggiunto e superato il traguardo delle nozze d’oro. Nel territorio comunale In occasione della Giornata internazionale delle famiglie, ricorrenza istituita nel 1993 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra il prossimo 15 maggio, il Comune di Cogorno e l’amministrazione comunale, festeggia come ogni anno tutte le coppie sposate che hanno raggiunto e superato il traguardo delle nozze d’oro. Nel territorio comunale sono più di 50 le coppie che hanno festeggiato i 50, i 55, i 60 anni e oltre di matrimonio.
L’ormai tradizionale omaggio del Comune alle coppie che hanno contribuito a far crescere e sviluppare la comunità con il loro lavoro e soprattutto con il tangibile attaccamento alla famiglia. Un emozionante appuntamento per incontrare queste coppie e soprattutto farle parlare delle loro esperienze e dei loro aneddoti. L'appuntamento è previsto nel palazzo comunale di piazza Aldo Moro 1 alle ore 10 di sabato 6 maggio.
“La longevità di queste coppie sono un esempio di condivisione della vita – ha detto il sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi -. Non dobbiamo solamente festeggiarle ma dobbiamo ringraziarle con grande e sincera stima perché sono un esempio della ricchezza del vivere e dello stare insieme, affrontando e superando, l'uno accanto all'altro, tutti i problemi che quotidianamente la vita ci riserva”.