A Riva il campo da basket in memoria di Andrea Demattei
Lo svelamento della targa venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 16
Il Comitato “Per Andrea", nato in memoria di Andrea Demattei, il 14enne canoista morto tragicamente in un incidente sull'Entella, organizza per venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 16, con la preziosa collaborazione del Comune di Sestri Levante un pomeriggio assieme per ricordare Andrea.
In via Lungomare Kennedy
"Ci troveremo presso il campo da basket in via Lungomare Kennedy a Riva Trigoso - rende noto il Comitato -. Intorno alle 16:30 si terrà lo svelamento della targa di dedica ad Andrea del campo da basket. Condivideremo poi con tutti i bambini e ragazzi presenti una merenda.
Sarà presente un gazebo informativo e di raccolta adesioni a cura del Comitato Per Andrea.A quattro mesi dall' ignobile tragedia, il Comitato vuole ricordare Andrea con i ragazzi che insieme a lui hanno condiviso gioie, scorribande e giochi proprio nel luogo dove, fin da bambino, si recava per ritrovare spensieratezza e affetto".
Inoltre sabato 13 maggio 2023 in piazza Aldo Moro a Sestri Levante dalle 9 alle 13 sarà allestito un gazebo informativo edi raccolta adesioni al Comitato stesso.
Il Comitato “Per Andrea", nato con lo scopo altruistico di fare chiarezza e capire quali modalità di soccorso siano state effettuate in acqua e a terra per risolvere l'incidente accaduto ad Andrea Demattei il 12 gennaio 2023.
"E vuole individuare tutte le responsabilità che hanno trasformato un banale incidente avvenuto in pieno centro abitato nella morte di un ragazzo di 14 anni.
Inoltre il Comitato si prefigge di intraprendere ed agire tutte le azioni che lo stesso definisce necessarie; per chiedere con forza alla luce di tutte le inefficienze, inadempienze e mancanze tecniche ed operative rilevate, un piano di emergenza idoneo per tutta la comunità della quale Andrea faceva parte, affinché la sua morte
non sia stata vana".