Il red carpet apre il Riviera International Film Festival: i video
Diversi gli appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città sino domenica 14 maggio 2023
È partita con il red carpet, la settima edizione del Riviera International Film Festival, a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio 2023.
Sul tappeto rosso ieri, martedì 9 maggio, hanno sfilato alcuni dei protagonisti della settima edizione: c’erano, tra gli altri, la presidentessa di giuria Emily Mortimer per i film e Michela Andreozzi per i documentari, e poi gli attori Filippo Scotti (“E’ stata la mano di Dio” di Sorrentino), Artem (“Mare fuori”), Giancarlo Commare (“Skam”), Ludovica Martino (“Skam”), Anna Favella (“Incastrati”), Fiorenza Pieri (“Blanca”), il regista Ammar Kandil, Anders Hofman, Vanessa Becroft, la produttrice Marina Piperno.
Qui un piccolo assaggio:
Il Riff si è poi aperto con un documentario, Project Iceman, e continuerà sino domenica con proiezioni al cinema Ariston, ma tutta la città sarà coinvolta con appuntamenti speciali, talk aperti al pubblico con i protagonisti, registi, sceneggiatori e produttori e naturalmente attori.
Spazio ai film quest'anno ma anche alle serie tv.
Come sempre saranno due i concorsi, ciascuno con dieci pellicole in gara: quello principale, riservato ai migliori registi emergenti under 35, ed il contest dedicato ai documentari a tema ambientale. Complessivamente saranno quindici le nazioni rappresentate, tre i continenti – Europa, America e Asia – e ben quattordici le anteprime nazionali, di cui due europee.
Il programma completo su https://www.rivierafilm.org/