Sestri Levante

Mare&Mosto torna all'Annunziata, domenica 21 e lunedì 22 maggio

La più grande rassegna sul vino e olio ligure organizzata da AIS Liguria - Associazione Italiana Sommelier

Mare&Mosto torna all'Annunziata, domenica 21 e lunedì 22 maggio
Pubblicato:

domenica 21 e lunedì 22 maggio 2023 torna all’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante  Mare&Mosto – Le Vigne Sospese, la più grande rassegna sul vino e olio ligure organizzata da AIS Liguria - Associazione Italiana Sommelier. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Regione Liguria e Mediaterraneo Servizi.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, vedrà protagoniste oltre ottanta cantine liguri, che trasformeranno la struttura affacciata sull’incantevole Baia del Silenzio di Sestri Levante in un salone dedicato ai sapori e alle eccellenze enogastronomiche della Liguria.

L'ottava edizione

Giunta all’ottava edizione, la manifestazione torna in grande stile con due giornate di conferenze,  workshop e degustazioni per un pubblico di appassionati e di settore, quattro padiglioni dedicati  al vino ligure, all’olio, alla gastronomia e a un ospite extra territoriale e oltre 80 produttori vitivinicoli, a rappresentare le 8 Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria, ovvero:  Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Valpolcevera, Golfo del  Tigullio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.

Mare&Mosto non solo riunisce gli appassionati del vino e dei prodotti del territorio ligure, ma anche gli addetti ai lavori, che avranno l’occasione di partecipare a degustazioni, eventi e workshop sulle tecniche più avanzate e innovative che riguardano il mondo del vino.
La giornata di domenica, infatti, sarà dedicata ai visitatori, con degustazioni e laboratori di approfondimento sensoriale, mentre la giornata di lunedì sarà riservata a un pubblico specializzato, con incontri e workshop tematici riguardanti le più importanti novità del settore.

 

Seguici sui nostri canali