L'acquisto

Kudella Panna al Rapallo Pallanuoto

Giocatrice ungherese classe 2001

Kudella Panna al Rapallo Pallanuoto
Pubblicato:

Il Rapallo Pallanuoto è proiettato verso il futuro. Già al lavoro il team capitanato da Patron Antonucci per rimodellare quello che sarà il Rapallo 2023/2024, come annuncia lo stesso presidente:

«La stagione appena conclusa è andata oltre le nostre aspettative, abbiamo creato un’identità di squadra e c'è stata una crescita esponenziale delle tante giovani lanciate in serie A1. Si riparte, di massima, dalla stessa intelaiatura, logicamente siamo attenti a cogliere eventuali opportunità dal mercato, proveremo per aggiungere qualche tessera al mosaico provando a rinforzare ulteriormente la rosa o per ripianare qualche forfait. In questa ottica il RPN ha raggiunto un accordo per le prestazioni sportive dell’ Ungherese Kudella Panna».

Chi è Kudella Panna

Kudella Panna è nata il 9 settembre del 2001 a Hódmezővásárhely, nella grande pianura meridionale Ungherese. Coach Antonucci ci presenta la nuova atleta:

«Arriva dal Kerületi TVE, è un attaccante con la capacità di interpretare diversi ruoli. Nonostante la giovane età, vanta una discreta esperienza maturata nel campionato Ungherese OB 1 e nella trafila delle nazionali giovanili che la vede protagonista da anni. Un profilo giovane e promettente in linea con il progetto intrapreso la scorsa stagione».

Queste le prime parole di Panna a tinte giallo blu:

«Ho sempre voluto giocare in Italia. Considero forte il campionato italiano e, oltre al fatto che l’Italia è un paese bellissimo, è stata la cultura della pallanuoto ad attrarmi di più. Sono molto contenta che la squadra di Rapallo si sia interessata a me. Competono anche quest'anno nel campionato A1 dopo l’ottimo piazzamento della scorsa stagione. Stanno costruendo una buona squadra».

Conosci quindi il campionato Italiano e il RPN? Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

«Sì, ho già seguito il campionato italiano e anche il RPN logicamente. Non ho ancora incontrato il nuovo team, ma sono molto entusiasta e non vedo l'ora di conoscere le mie compagne e lo staff. Voglio raggiungere il miglior piazzamento possibile con la mia squadra, anche tra le prime tre».

Sei giovanissima ma hai già tanta esperienza fatta sia nel OB 1 che con le tante presenze nelle nazionali giovanili ungheresi, ci racconti che tipo di giocatrice sei?

«Con la nazionale giovanile ho vinto due medaglie di bronzo, una agli Europei, e una con la squadra U20 ai Mondiali. Negli ultimi anni ho giocato in più posizioni e, sebbene io sia principalmente una giocatrice offensiva, cerco di impegnarmi al massimo anche in difesa. Mi considero motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi».

Benvenuta Panna, un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura, non vediamo l’ora di vederti in vasca con la calottina giallo blu.

«Grazie per il benvenuto e gli auguri, non vedo l’ora di essere con la mia nuova squadra».

Seguici sui nostri canali