Francesco Solinas: "I cittadini di Sestri Levante erano stufi di vedere le solite facce"
Il neo sindaco della città dei due mari: "La giunta tra qualche giorno, valutiamo competenze"
Francesco Solinas, neo primo cittadino di Sestri Levante, ha preso possesso stamani dell'ufficio del sindaco a Palazzo Pallavicini, in piazza Matteotti. Ad attenderlo l'ormai ex sindaco facente funzioni Pietro Gianelli.
Il neo sindaco della città dei due mari: "La giunta tra qualche giorno, valutiamo competenze"
Scardinata dunque la roccaforte della sinistra del levante ligure: ''Diciamo che la maggior parte dei cittadini era stufa di vedere sempre le stesse facce a palazzo - ha detto sorridente Solinas, figlio dello storico comandante della stazione dei Carabinieri della compagnia di Sestri Levante - abbiamo portato avanti una proposta moderata di alternanza. Non siamo di sinistra e questo è chiaro ma noi abbiamo volutamente parlato di liste civiche anche se alcuni elementi hanno fatto politica locale con la Lega e Claudio Muzio in Regione Liguria. Nessuno però ha mai parlato delle rispettive appartenenze anche se sono stati “maltrattati” proprio dai responsabili dei partiti''.
State preparando la giunta? ''Ci vorrà qualche giorno dobbiamo valutare competenze e soprattutto il tempo che va dedicato agli assessorati''. E il lavoro in Amt? ''Tra qualche giorno lascerò ogni incarico - conclude Solinas - per dedicarmi al nuovo mandato che richiederà tanto lavoro anche sabato e domenica compresi''.