Gestione campo Gastaldi, lunedì 5 giugno l'incontro tra Messuti ed il presidente Gozzi
L'incontro si terrà a Palazzo Bianco a Chiavari

Il prossimo lunedì 5 giugno si terrà l'incontro tra il presidente della Virtus Entella Gozzi e l'amministrazione comunale di Chiavari per fare il punto sulla gestione del campo Gastaldi. Anche il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi era intervenuto sulla questione chiedendo la mediazione della Regione.
L'intervento del primo cittadino Federico Messuti:“Ringrazio il consigliere regionale Garibaldi per l’interessamento, ma non era necessario. Il presidente Gozzi ha chiesto ieri un incontro con la nostra amministrazione, lo riceveremo a Palazzo Bianco lunedì 5 giugno.
L'intervento del consigliere Sandro Garibaldi:
Dopo che l’asta indetta dal Comune di Chiavari per l’affidamento triennale della gestione dello stadio Comunale, è andata deserta, con l’Entella che corre per la serie B, sarebbe auspicabile che Comune di Chiavari e Società si sedessero intorno a un tavolo per trovare un accordo che scongiuri la possibile partenza della Virtus verso Cremona, dove la locale società si è data disponibile a ospitare la squadra. Nel nuovo bando gli interventi di manutenzione straordinaria potrebbero essere realizzati solo con finanziamenti comunali, ma visto che non vi è nulla, non sarebbero fattibili se non con un investimento da parte dell’Entella che lamenta però una durata dell’affidamento troppo breve, solo tre anni, troppo pochi per poter ammortizzare il quasi milione di euro che andrebbe speso sullo Stadio. Penso che il calcio a questi livelli sia anche da considerarsi un veicolo di promozione della città. Oggi con un’interrogazione in Consiglio regionale ho chiesto alla Regione quale posizione intenda prendere in merito alla questione e se voglia incontrare Comune e Società per farsi da mediatore nel trovare un accordo”.
L'intervento del primo cittadino Federico Messuti:
“In una lettera del 2 maggio la Virtus Entella richiedeva una proroga della gestione del campo di un anno, non attuabile in quanto negli ultimi dieci anni avevamo già prorogato una volta, per ulteriori due annualità. Quindi, per legge, questa strada non era percorribile. A questo punto ci siamo attivati per dare risposte concrete alla società, decidendo di predisporre un bando di almeno tre anni, rispetto all’anno da loro richiesto - continua Messuti - Da qui la possibilità di ridiscutere un nuovo bando per un periodo più lungo, in base alle richieste palesate dal club, ma con un piano economico diverso rispetto al precedente visto che oggi l’impianto sportivo risulta essere in buono stato. Ribadisco, inoltre, che garantiremo alla Virtus Entella la facoltà di giocare nel campo di via Gastaldi anche in caso di gestione diretta del Comune. In questa vicenda non c’è stato nessun altro contatto con la società né ci è stato chiesto di realizzare bandi di maggiore durata. Tutto il resto è solo sterile polemica.”