Rapallo, i tassisti minacciano un secondo sciopero
Entro il fine settimana è previsto un incontro tra il sindaco e i tassisti
Non si fermano i tassisti di Rapallo, sul piede di guerra per la decisione del comune di spostare l'area parcheggi in una zona limitrofa a quella attuale adiacente alla stazione.
I tassisti rapallesi minacciano nuovi scioperi
Il nuovo piano prevederebbe lo spostamento delle vetture in piazza Delle Nazioni, a venti metri di distanza dalla storica sede del servizio. Un danno enorme, secondo i portavoce della categoria che lamentano di non essere mai stati interpellati in alcuna delle fasi progettuali.
I tassisti annunciano un secondo stop più pesante se non saranno prese in considerazione le loro ragioni. Intanto dal comune c'è stato un primo confronto sul tema. Il sindaco Bagnasco ha avuto un primo incontro informale con la categoria ed entro il fine settimana si attende un nuovo faccia a faccia.
Lo sciopero di lunedì scorso ha visto le 26 vetture bianche cittadine più quella di un collega genovese giunto appositamente a Rapallo per manifestare solidarietà ai colleghi. Il corteo ha bloccato il traffico per circa 50 minuti ma i tassisti sono pronti ad un secondo sciopero che potrebbe avere una durata molto più lunga.
«Anche se si tratta di pochi metri, lo spostamento creerebbe un disagio per gli utenti, soprattutto quelli anziani. Toglierci la piazza vuol dire toglierci il lavoro - spiega per i tassisti Michele Paganini - Ascoltare tutti è un dovere ma io non posso farmi ricattare da una categoria, non sarebbe giusto per i cittadini. Lo spostamento di pochi metri non è per niente un problema»