Chiavari Nuoto, primo colpo di mercato: arriva Lanzoni
Genovese, classe 1993, ha iniziato a giocare a pallanuoto nella Sportiva Nervi, chiudendo l’ultima stagione nelle file della Bper R.N Savona

Il sodalizio guidato dal Presidente Danilo Ghio annuncia il primo colpo di mercato per la stagione di serie A2 2023/2024. In data odierna è stato siglato l’accordo per la prossima stagione agonistica, con l’attaccante Giacomo Lanzoni.
Genovese, classe 1993, Lanzoni ha iniziato a giocare a pallanuoto nella Sportiva Nervi, chiudendo l’ultima stagione nelle file della Bper R.N Savona, dove ha ottenuto il secondo posto in Coppa Len. Importanti anche le esperienze fatte con le nazionali giovanili, dove ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Stoccarda con la Nazionale U16 e la medaglia d’argento alle Universiadi di Gwangju.
“Sono contento di essere arrivato a Chiavari - afferma il neo attaccante verdeblu - sono molto affascinato dal progetto, ci sono ampi margini per il futuro e c’è grande voglia di raggiungere qualcosa di importante. La mia è stata una scelta dettata anche dal cuore, anche mio papà ha giocato nella Chiavari Nuoto e poter vestire i colori che sono stati i suoi mi riempie di orgoglio.
Sono sicuro di avere fatto la scelta giusta, ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Entusiasti il Presidente Ghio e il Direttore Sportivo Zadra: “Giacomo è un grandissimo giocatore e la sua carriera lo dimostra. Siamo davvero orgogliosi che abbia sposato il nostro ambizioso progetto. È l’attaccante che stavamo cercando per cambiare il volto offensivo della nostra squadra”.
“Jack è un attaccante esperto, forte fisicamente e bravissimo in fase realizzativa - commenta il tecnico Dinu - la società sta mettendo a terra un progetto sfidante e Giacomo rappresenta il nostro fulcro in fase offensiva. Sono davvero contento sia dei nostri”.