Italia Gioca, Moconesi punta al tris
Ci sarà ancora Moconesi al quinto torneo nazionale di Italia Gioca, dal 5 al 7 luglio a Pescara
Ci sarà ancora Moconesi al quinto torneo nazionale di Italia Gioca, dal 5 al 7 luglio a Pescara, già sede di prestigiosi eventi internazionali come i Giochi del Mediterraneo e Ironman. La peculiarità della sede pescarese è la posizione centralissima dell’area di gioco, lo stadio del Mare, presso la nave di Cascella, in largo Mediterraneo. Il comitato organizzatore sta predisponendo l’accoglienza dei giocatori delle 18 squadre regionali che parteciperanno alle finali nazionali.
Cos'è Italia Gioca
Italia Gioca è un format-spettacolo itinerante collegato al circuito internazionale Jeux sans Frontiéres. La manifestazione, nata nel solco dei mitici Giochi senza Frontiere, oggi ne preserva la linea di continuità e allo stesso tempo si scopre più moderna e attuale. I giochi in programma sono sempre impegnativi, ma anche divertenti e mai pericolosi. Il Moconesi si è sempre fatto valere nelle edizioni precedenti, primi nel 2013 e 2116, ed anche quest’anno è intenzionato a fare la sua parte. Nella squadra trovano posto atleti della Fontanabuona e di Sori.
Partecipano squadre da tutta Italia
Oltre Moconesi in rappresentanza della Liguria saranno presenti: Arnad per la Valle d'Aosta; Verbania per il Piemonte; Dalmine per la Lombardia; Valdisole per il Trentino Alto Adige; Meduno per il Friuli Venezia Giulia; Cartigliano per il Veneto; Parma e San Prospero per l’Emilia Romagna; Castelfranco Piandiscò per la Toscana; San Felice Circeo per il Lazio; Pescara per l’Abruzzo; San Giorgio Jonico per la Puglia; Salerno e Saviano per la Campania; Castrovillari e Firmo per la Calabria; Pescopagano per la Basilicata.