Chiavari, al via il weekend dedicato al vintage e alle auto d'epoca
Tutte le modifiche alla viabilità
Al via a Chiavari il weekend dedicato al vintage e alle auto d’epoca: oggi, sabato 17 e domani, domenica 18 giugno un tuffo nel passato per le vie del centro storico.
Sabato 17 Chiavari Vintage
Si parte oggi, sabato 17 giugno con Chiavari Vintage, la manifestazione che animerà il centro cittadino con concerti, feste e giochi retrò. Consigliato il look a tema ispirato agli anni ’60, ’70 e ’80.
Dalle 18, sul palco di piazza Matteotti si esibiranno due band, i Beat Barons e i Naim & The Soul Machine. La serata proseguirà sulle note della disco music con il Dj Set di Diego Picasso.
In piazza anche l’esibizione delle scuole di danza del territorio e in corso Garibaldi l’esposizione di auto d’epoca della scuderia automoto retrò Leivi, di vespe e lambrette a cura del Vespa Club di Chiavari.
Un luna park vintage sarà allestito in piazza Roma, dalle 15.30 fino alle 22, con diverse le attrazioni gratuite per i più piccoli come il tiro ai barattoli, il lancio degli anelli, il bowling, il minigolf e una giostra girevole che resterà anche domenica.
Domenica 18 giugno Glamour
Dalle 8.30 di domani, domenica 18 giugno in piazza Matteotti, ritorna Glamour la sfilata di auto, moto e sidecar d’epoca fino al 1945, giunta alla sua terza edizione, organizzata insieme al Tigullio Motor Club. A
lle 11 i mezzi storici attraverseranno le vie della città per poi rientrare in piazza Matteotti intorno alle 13.
A chiudere la manifestazione, dalle 16, il red carpet con la presentazione di ogni veicolo e la premiazione degli equipaggi.
Modifiche alla circolazione
Oggi, dalle ore 07.00 alle ore 14.00, è vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti in prossimità del civico 17.
Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità è vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti e in corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Delpino.
Dalle ore 18.00 alle ore 01.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità è interdetta la circolazione veicolare in piazza Matteotti, in via Entella nel tratto compreso tra via Marsala e piazza Matteotti e in corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Delpino.
Dalle ore 01.00 alle ore 24.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità è interdetta la circolazione veicolare in piazza Matteotti, ad eccezione del tramite di collegamento tra via Entella e via Ravaschieri, e in corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Delpino.
Dalle ore 18.00 alle ore 01.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità i veicoli a due ruote in sosta in via Entella, nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Marsala, potranno allontanarsi transitando, a passo d’uomo, in via Entella con direzione ponente levante, fino a via Marsala.
- Dalle ore 18.00 del giorno alle ore 01.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità sono in vigore i seguenti obblighi, divieti e limitazioni sulla circolazione:
obbligo di svolta a sinistra in via Marsala per i veicoli che transitano in via Entella con direzione levante ponente; - obbligo di svolta a destra in via Marsala per i veicoli che transitano in via Entella con direzione ponente levante;
- divieto di accesso in passo alle Clarisse;
- doppio senso di marcia in via G. Raggio e via Ravaschieri nel tratto compreso tra via delle Vecchie Mura e piazza Verdi;
- dalle ore 01.00 alle ore 24.00 del giorno 18.06.2023 e comunque fino a cessata necessità, il senso unico di marcia in piazza Matteotti, via Costaguta e piazza Verdi con direzione levante ponente (direttrice via Entella via Ravaschieri);