cultura

"Il futuro dei nostri figli è il nostro oggi", incontro a Rapallo

Sabato 24 giugno alle ore 18.30 presso il Vivaio Il Geranio in via Betti 100

"Il futuro dei nostri figli è il nostro oggi", incontro a Rapallo
Pubblicato:

L'associazione Amici dei Sentieri propone sabato 24 giugno un incontro sul tema del clima e del futuro che stiamo per consegnare ai nostri figli, nell'ambito della propria mission di tutela e salvaguardia del patrimonio naturale. L'appuntamento inizia alle ore 18.30 presso il Vivaio Il Geranio in via Betti 100, l'incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Chi ci sarà e i contenuti

Introduce: Marco Fenelli – consigliere comunale Città di Rapallo
Intervengono:
Luciana Favaro – Ambasciatrice EuCliPa.IT
Gianrossano Giannini – Fisico e Ambasciatore EuCliPa.IT
Alessandra Rotta – Esperto INBAR Ist. Naz. Bioarchitettura

Questi i contenuti, spiegano gli organizzatori:

"Cosa possiamo fare, noi, per garantire loro una quantità di risorse sufficiente ad una vita che non preveda rinunce e sacrifici?

La responsabilità di noi adulti, cresciuti ed educati nel mondo del consumismo, è enorme. Ci siamo accorti da troppo poco tempo che abbiamo esagerato nell’utilizzare le risorse a disposizione dell’umanità senza alcun criterio di equilibrio, senza valutarne l’effettiva quantità disponibile. Questa improvvisa presa di coscienza ci ha reso consapevoli del fatto che stiamo condannando coloro che verranno dopo di noi, a dover fare a meno di tutto ciò al quale li abbiamo abituati.
Proprio così. Noi tutti, che non desideriamo altro che il bene dei nostri figli e dei nostri nipoti, abbiamo sciupato risorse che a loro sarebbero state utili, forse addirittura indispensabili.
ma ci sono ancora delle possibilità che, applicate OGGI, possono ridare voce al FUTURO".

Seguici sui nostri canali