San Colombano Certenoli

Due iniziative per i 100 anni della Calvarese

Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio

Due iniziative per i 100 anni della Calvarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Due iniziative a Calvari in vista del centenario dell’Unione Sportiva Calvarese, fondata il 12 agosto del 1923.

La Sezione “Via Patrania” e la Sezione Atletica leggera stanno organizzando, per sabato 1° luglio, nel contesto dei festeggiamenti di San Pietro patrono del paese, una serata ricca di iniziative.

Si inizierà alle 17 col ritrovo, presso le strutture sportive di piazzale San Lorenzo, di quanti vorranno prendere parte ad una marcia non competitiva sull’Anello di Camposasco con un percorso di circa 8 chilometri e un dislivello di 340 metri. La partenza è prevista per le 17:30 e ai primi cinquanta iscritti la Sezione Atletica consegnerà la maglia con i colori della “Calvarese”. Per i più piccoli e per chi volesse fare un percorso più breve è disponibile anche un circuito di tre chilometri con un dislivello di soli 70 metri. Proprio nei giorni scorsi il gruppo degli otto volontari che recentemente ha ripristinato l’antico “sentiero dei pellegrini” si è dedicato ad un “ripasso” dell’intero percorso. Una pulizia accurata, che non veniva compiuta nemmeno quando il sentiero era ancora usato per le necessità quotidiane.

Attorno alle 20 al rientro dei camminatori, in piazzale San Lorenzo verranno aperti gli stand gastronomici curati dai giovani di “Via Patrania". Non ci sono ancora dettagli sul menù, ma immancabilmente ci sarà un buon assortimento di piatti locali e, soprattutto, genuini. Dalle 21:30 la serata proseguirà con la musica. Sul palco si esibiranno il complesso della “Banda Martinelli” e il Dj “Guru”.

Per la sera prima, venerdì 30, il comitato della festa di San Pietro ha messo in programma una commedia dialettale con inizio alle 21. Sarà proposta dal gruppo della Val Graveglia “I Ruspanti”. Il titolo: “Tütta curpa de Garibaldi”. Alla fine rinfresco e distribuzione di frittelle.

Seguici sui nostri canali