Sestri Levante

Conti e Pistacchi, un'interrogazione su depuratore e multe al Comune di Sestri

Interrogativi sul progetto dell'impianto di depurazione e sulle sanzioni di Città Metropolitana

Conti e Pistacchi, un'interrogazione su depuratore e multe al Comune di Sestri
Pubblicato:

Marco Conti, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia e Diego Pistacchi, consigliere comunale e capogruppo di Sestriamo - Forza Italia a Sestri Levante hanno presentato un'interrogazione per avere notizie sulle sanzioni giunte al Comune da Città Metropolitana di Genova e sul progetto del depuratore.

Le dichiarazioni dei consiglieri Conti e Pistacchi:

"Abbiamo appreso dagli organi di stampa che a seguito di alcuni controlli effettuati dalla Guardia Costiera il Comune di Sestri Levante ha ricevuto due sanzioni, la prima sulla non conformità degli impianti fognari e l'altra sull'impianto di depurazione che non rispetta la normativa di legge" affermano i due consiglieri di centrodestra.

Nel mirino di Conti e Pistacchi le tempistiche: "stupisce, dato che il problema è noto da tempo, che le sanzioni siano arrivate proprio adesso con il cambio di amministrazione. La tutela dell'ambiente è un obiettivo che tutti vogliamo perseguire e che ci troverà sempre collaborativi con l'amministrazione comunale".

"Abbiamo ritenuto necessario presentare un'interrogazione per avere notizie sulle conseguenze di queste sanzioni che la Città Metropolitana deve ancora quantificare. Inoltre, il tema della realizzazione dell'impianto di depurazione è un altro aspetto che vogliamo affrontare in Consiglio comunale alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Solinas sul sito individuato in alternativa, immaginiamo, a Ramaia - concludono Conti e Pistacchi - dichiarazioni che contrastano da quelle dell’On. Valentina Ghio che assicura che il progetto di Ramaia è già approvato e finanziato e che l'impianto è pronto per essere realizzato.

Seguici sui nostri canali