TUTTI IN PISTA

Campionato Nazionale EasyKart, triplete per il Reparto Corse di Carasco

Ottimi piazzamenti per Valentino Gaggia, Riccardo Pollastri e Diego Rollando

Campionato Nazionale EasyKart, triplete per il Reparto Corse di Carasco
Pubblicato:

Sabato 1° luglio presso il Circuito “Ala Karting Circuit” di Ala (TN) si è tenuto il quinto appuntamento (in notturna) della stagione 2023 del Campionato Nazionale EasyKart (trofeo monomarca BirelART).

Podio per tutte e tre le categorie

La CKC Reparto Corse di Carasco festeggia il suo primo “Triplete”, andando a podio in tutte e tre le categorie in cui compete in una pista molto tecnica e ricca di saliscendi!

Valentino Gaggia conquista la sua prima vittoria in 100cc, con un grandissimo sorpasso all’ultimo giro sul leader che si stava involando verso il traguardo. Dopo una Sprint Race chiusa in P3, Valentino si è buttato anima e cuore in una finale molto combattuta (27 piloti al via!) ed è riuscito a prevalere sugli altri concorrenti aggiudicandosi il gradino più alto del podio! Con questo successo Valentino guadagna anche la P1 in classifica generale di campionato!

Riccardo Pollastri in 125cc, dopo una P2 in Sprint Race in grandissima rimonta, si è dovuto accontentare di una comunque ottima P3 in Finale (14 piloti al via). Con questo risultato Riccardo mantiene saldamente il secondo posto nella classifica del campionato.

Diego Rollando in 60cc ha agguantato il primo podio della sua carriera! Ha infatti terminato la sua gara in P5 dopo aver occupato a lungo anche la P4! Diego ha raggiunto questo risultato al termine di una gara gagliarda in una pista dove non aveva mai corso prima; dopo una qualifica chiusa in P6 e una Sprint Race chiusa sempre in P6, è riuscito a trovare quel guizzo che gli ha permesso di salire sul podio di una categoria molto combattuta (28 piloti al via). Ricordiamo che in categoria 100cc e 60cc vengono premiati i primi 5 piloti in classifica al traguardo.

 

Sfortunatamente il Team Manager Enrico Guidoni ha dovuto fare i conti anche con una disavventura in pista sempre nella categoria 60cc.

Giuliano Boracchia (60cc), autore di una ottima P15 in qualifica su 28 piloti (anche per lui pista mai vista in precedenza), in finale è purtroppo rimasto coinvolto in un incidente provocato da un pilota che lo seguiva e che lo ha costretto al ritiro. Giuliano in tutto il weekend di prove libere e gara aveva mostrato grandi progressi, arrivando a realizzare tempi sul giro davvero ragguardevoli, che lo avrebbero sicuramente proiettato verso una finale davvero interessante; purtroppo l’incidente patito al primo giro non gli ha permesso di mettere in mostra tutte le sue qualità.

Anche Gabriele Solari (60cc) è rimasto coinvolto nello stesso incidente, purtroppo con identico esito. Anche Gabriele stava mostrando miglioramenti tali da permettere di essere ottimisti. Anche per lui purtroppo la finale si è interrotta al primo giro.

 

In funzione di questi risultati in classifica generale EasyKart si confermano posizioni di vertice per i piloti della CKC Reparto Corse:

Riccardo Pollastri: P2 su 27 piloti in 125cc (a 21 punti dalla prima posizione)

Valentino Gaggia: P1 su 33 piloti in 100cc (con 21 punti di vantaggio sul secondo)

Diego Rollando: P11 su 36 piloti in 60cc

Giuliano Boracchia: P19 su 36 piloti in 60cc

Luca Scaffardi: P23 su 36 piloti in 60cc

Gabriele Solari: P30 su 36 piloti in 60cc

Prossima tappa per la CKC Reparto Corse al “South Garda Karting” di Lonato (BS) il 22 luglio prossimo, nuovamente in notturna.

image2
Foto 1 di 2
image0
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali