l'iniziativa

A Sestri barbecue party con Walter

Appuntamento da Uolli's BBQ in via Villa Ragone venerdì 7 luglio

A Sestri barbecue party con Walter
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo sagre: a Sestri Levante questo venerdì (7 luglio, dalle ore 20) si tiene un vero e proprio "barbecue party": a ideare la particolare iniziativa, Valter Beltrami, che gestisce il Uolli's BBQ in via Villa Ragone, oltre a portare avanti anche l'attività di Chiavari, in via Rupinaro 12.

Il party è rigorosamente a base di carne ma anche di pesce - diaframma con salsa chimiciurri, gamberoni alla plancha teriaki, senza contare il classico crostone con il pomodoro grigliato e la ricotta salata, con il finale di ananas caramellato e grigliato.

La svolta di Valter è avvenuta con il lockdown:

«Nel 2015 ho trasformato la mia passione per il barbeque in lavoro, recandomi a domicilio con la mia attrezzatura – racconta il titolare Valter Beltrami -. Negli anni ci siamo evoluti, iniziando a proporre qualche street food, arrivando sino  al “Motor Show” di Bologna. Contemporaneamente abbiamo partecipato a diverse competizioni nazionali e internazionali del settore».

Grande successo ed entusiasmo fino allo scoppiare dell’emergenza sanitaria:

«Tra gennaio e febbraio 2020 tutte le prenotazioni che avevo ricevuto per il catering, quasi un centinaio, sono sparite di colpo. Il 2020 è iniziato in maniera abbastanza tragica, ho deciso allora di trasformare il mio laboratorio in un punto vendita di asporto, dando la possibilità a chi mi conosceva di potermi provare. Siamo piaciuti e dopo il lockdown in tanti ci sono venuti a trovare. Non temiamo le sfide, questo è certo».

Con il successo ottenuto nella periferia di Sestri, nel 2022 l'apertura del locale a Chiavari, nel quartiere di Rupinaro:

«Spinti da alcuni clienti chiavaresi, abbiamo deciso di raddoppiare. Uno di loro a cui avevo fatto un catering mi ha suggerito di vedere un locale situato accanto agli storici lavatoi di Rupinaro e mi è piaciuto subito: una zona para-centrale, vicina ai servizi del centro città, e al tempo stesso defilata, che mi permette di muovermi meglio con il mio furgone».

Per info sull'iniziativa di venerdì: tel. 335 7592799

 

Seguici sui nostri canali