Il fatto

Chiavari, capriolo investito da un'auto mentre lo stava inseguendo un cane

E' accaduto intorno alle 9:45 di stamattina, venerdì 7 luglio

Chiavari, capriolo investito da un'auto mentre lo stava inseguendo un cane
Pubblicato:

È accaduto intorno alle 9:45 di questa mattina, venerdì 7 luglio, in circonvallazione a Chiavari in Corso Lima: un cane senza guinzaglio, solo con una pettorina, probabilmente scappato al padrone, ha inseguito per qualche centinaia di metri un capriolo che poi è stato investito da un'auto in corrispondenza della curva che conduce in Piazza Nassiriya.

Il capriolo non è morto sul colpo, ma dopo qualche decina di minuti di agonia. Sul posto è stato immediato l'intervento di un agente di polizia municipale che è stato fermato da alcuni passanti e successivamente sono intervenuti i dottori della clinica veterinaria Tigullio. L'automobilista non ha riportato ferite e si è immediatamente mobilitato per prestare soccorso all'animale.

Secondo il parere dei medici intervenuti, il capriolo sarebbe morto a causa della profonda ferita all’addome causata dall'impatto con l'auto.

Durante le operazioni di soccorso il cane si è dileguato.

Sul prossimo numero de Il Nuovo Levante in uscita venerdì 14 luglio ampio servizio e le linee guida da seguire in caso di incidente con un animale selvatico.

Seguici sui nostri canali