Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 12 luglio
Spettacoli ma non solo: scopriamo gli eventi in programma
Scopriamo insieme alcuni appuntamenti previsti oggi, mercoledì 12 luglio.
Tanti eventi per tutti
A Trigoso, nel sagrato della chiesa, alle ore 21 "Quello bonanima do barba Beneito" con la Compagnia I SenzaPretese (nella foto). Ingresso libero.
Alle ore 21 all'Anfiteatro della Lavagnina a Sestri Levante, Ensemble femminile Animi Motus con il Coro pop IncantArte diretti dalla maestra Patrizia Merciari. Ingresso gratuito.
Alle ore 21, in sala Carlo Bo a Palazzo Fascie sempre a Sestri Levante saremo con Viviana Gori ed Ettore Reati e il loro volumetto “Spiritualità e lavoro. Sciuette, Dolci, Sapere e Arte delle Monache di Clausura di Varese Ligure” (collana “Dolci Storie/8”), dialogheranno con l’avvocato Roberto Figari,
presidente dell’Accademia dei Cultori di Storia Locale.
Al Portofino Kulm alle ore 19 lo spettacolo "Tante piccole storie" di e con Franco Picetti. Il Cantastorie vi aspetta per un'ora di storie e canzoni mimate, da cantare tutti assieme, nel fresco del bosco di lecci. L'evento rientra nella IV edizione della rassegna di narrazione per bambini a cura dell'Associazione Culturale "I Cantastorie".
A Camogli Giampiero Sammuri alle 21 presenta il suo libro “Animali, uomini e parchi”, edito da Pandion, in un incontro aperto al pubblico organizzato da Camogli Futura alla Bocciofila Corzetto, in via Bettolo 9. Sammuri, biologo, presidente de Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, esperto di aree protette e autore di decine di pubblicazioni in campi zoologico e ambientale, è stato a lungo presidente della Federazione italiana dei parchi e delle Riserve Naturali.
A Chiavari alle ore 21 in piazza N.S. dell’Orto si svolgerà il concerto “All’ombra dell’ultimo sole” con Aldo Ascolese, Laura Merione e Domenica Berta, a cura dell’Associazione O Castello. L'evento apre la rassegna “Not(t)e sotto le stelle”, ingresso libero.
A Lavagna alle 21 in piazza della Libertà Una serata nel bosco a cura di Arciragazzi Piazza della
Libertà; alle 21.30 nella rassegna "A teatro con Nanni" al Porticato Brignardello Casa Giselli, "Culturmix" di Gisella De Nicolò e Paolo e Paolo d'Aste con pillole di cultura su avvenimenti realmente accaduti nei secoli, aneddoti ecc. intervallati da testi comici liberamente tratti da autori vari (racconti di Karl Valentin, Manuel Bova, Riccardo Cassini), con la collaborazione dell’associazione Kaleidofuochi.
A Carasco concerto de "I Trilli, 50 anni de niâtri", serata enogastronomica a base di paella e sangria nel parco di via Piani in serata (tel 335.7628873).
A Conscenti (Ne) inizia la "Festa delle Fisarmoniche" con "Enrico Roseto e i suoi fisarmonicisti" nell'area verde S.Pertini, appuntamento alle ore 19.30, serata enogastronomica.