Si svolgerà domenica 16 luglio, dalle 8 alle 18, lo storico slalom Favale-Castello, che fa parte del campionato italiano di slalom.
Il traffico sarà interrotto sulla Sp23 della Scoglina, dal km 6,950 al km 13, dalle 8 alle 18 nel tratto dal centro di Favale, dunque, alla frazione di Castello.
La competizione, organizzata da Sport Favale ’07, è attesa e amata da tanti appassionati.
“Nessuno spostamento”
“La gara si svolgerà regolarmente, facendo parte di un calendario nazionale – precisa il sindaco di Favale di Malvaro Ubaldo Crino, a seguito della chiusura della Sp586 a Borgonovo che ha reso il passo della Scoglina la via di collegamento più veloce tra Tigullio e Val d’Aveto – a meno di indicazioni da parte di enti superiori; sarà garantito il passaggio eventuale di mezzi di soccorso”.
Per raggiungere la Val d’Aveto dal Tigullio domenica sarà dunque consigliabile percorrere il passo della Scoffera e, attraverso Torriglia e Montebruno, la Sp56 di Barbagelata fino al passo della Scoglina, per un tempo di percorrenza da Chiavari a Santo Stefano d’Aveto di poco superiore alle due ore.