Tutti gli appuntamenti di sabato 15 luglio
A Chiavari il "Mistero buffo" di Dario Fo messo in scena da Ugo Dighero
Un weekend ricchissimo di appuntamenti, per tutti i gusti e per tutte le età, in numerose località del levante.
Chiavari
In scena in piazza Nostra Signora dell'Orto alle 21.30 il Dionisio Festival, con Ugo Dighero che porta sul palcoscenico il “Mistero buffo” di Dario Fo.
A Calata Ovest torna la compagnia ScenaMadre con, alle 21, mette in scena lo spettacolo “Liberatutti”.
“Aspettando la rievocazione storica del palio Marinaro”: evento in via Dei Velieri dalle 21.30 attraverso un viaggio musicale a ritroso nel tempo.
Sul sagrato della chiesa di Maxena si terrà alle 21 il concerto della Filarmonica “E-state con Bach”.
Dalle 17.30 alle 20 l’evento itinerante Parole Fuori Festival del Civ del Centro Storico. Per l'occasione il negozio “Alfana” di via Martiri della Liberazione dalle 18.30 “Amàno (a mano) con Cinzia e Mauro realizzerà ventagli particolari.
Lavagna
Concerto in onore della Madonna del Carmine a cura del corpo bandistico di Lavagna alle 21.30 in piazza della Libertà, dove invece al mattino, dalle 8.30 alle 13 si tiene il mercatino agricolo.
Dalle 14 alle 18 apertura a pagamento di Casa Carbone.
Rapallo
Serata finale di “Rapax 2023 – Young Summer Contest” alle 21 al teatro all’aperto di Villa Tigullio con l’esibizione dei 18 finalisti. A condurre la serata Rudy Zerbi con Gloria Cusin.
“Una notte per l’Emilia”: triangolare calcistico di beneficenza a cura della Croce Bianca Rapallese con appuntamento al campo Macera dalle 19 con la partecipazione dei Volontari di Sant’Anna e la Croce Rossa di Cogorno.
Incontri “Sotto il campanile” a San Michele di Pagana: alle 21.30, il professor Carlo Altomonte parlerà dell’identità dell’Europa.
Sagra di Nostra Signora del Carmine a Sant’Andrea di Foggia: stand gastronomici aperti dalle 19.
“Mercatino di via Magenta” nell’omonima via dalle 9
Sestri Levante
Tornano i "Pirati dei Caruggi" all’Arena Conchiglia di Sestri Levante alle 21.30 con lo spettacolo “A scopo di lucro”, che infatti si paga.
Nostra Signora del Carmelo, la festa religiosa nella parrocchia di Santo Stefano del Ponte con alle 21 il canto dei vespri e a seguire un docuvideo sulla storia della parrocchia.
Zoagli
Mercatino della creatività in piazza XXVII Dicembre a Zoagli.
Festa della Madonna del Carmine a San Pietro di Rovereto con l’apertura degli stand gastronomici alle 19.30 e alle 21 intrattenimento musicale con Dj Roberto Perazzoli.
Moneglia
Rassegna di Tango Argentino alle 20.30 in corso Libero Longhi a Moneglia e fuochi d’artificio per le festività del Santo Cristo, dalle 22.30.
Camogli
Cinema all’aperto a Camogli in via Bettolo, dalla bocciofila, con la proiezione di “Grazie ragazzi” alle 21.30. “Parole e voci sul mare” invece alle 21.30 con Federico Rampini nella terrazza panoramica “Quadrata Miramare”.
Val d'Aveto
Al Lago delle Lame in comune di Rezzoaglio caccia al tesoro al Museo del Bosco, a cura del Parco dell’Aveto, per bambini dai 6 ai 12 anni. Osservazione degli astri con Chiara Righi dalle 21.30 con possibilità di apericena sulla terrazza.
A Santo Stefano dalle 18 appuntamento con “Degusta In Music”.
Borzonasca
Sagra a Brizzolara con stand aperti dalle 20 e a seguire musica con dj Kelly e Jessie Diamond.
Val Fontanabuona
Festa di Nostra Signora del Carmelo a cura della parrocchia di Santa Maria Assunta di Certenoli con alle 19 la messa, alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici e alle 21 si danza con William Band.
Casarza Ligure
A Francolano sagra del panfritto: stand gastronomici aperti dalle 19.30 e dalle 21 si balla con Dj Roberto Geo Cerchi.